LO STATO DI SALUTE DEGLI EDIFICI SEMPRE SOTTO CONTROLLO

Sicurezza e Manutenzione Certificata

Il modello integrato è lo strumento che gli imprenditori di tutto il mondo possono utilizzare per avere sotto controllo lo stato di salute del proprio patrimonio immobiliare, gestendo e pianificando gli interventi di manutenzione, le modifiche strutturali e quelle impiantistiche, nell’ottica della continuità operativa, dimenticando per sempre gli stop produttivi.

ricam

Modello Ingegneristico integrato

Ricam Group è la prima società italiana che ha sviluppato un modello ingegneristico integrato ad alta componente tecnologica per la gestione di sicurezza e manutenzione certificata degli edifici in zona sismica.

building asset management

Manutenzione Ordinaria

La Manutenzione Strutturale di un edificio riguarda un intervento regolare e costante che permette di preservare il bene immobile evitando costosi interventi di rebuilding e scomodi fermi produttivi, nel caso in cui si presentassero gravi danni.

Ricam Group attua un processo decisionale basato sull’analisi di rischio, ossia lo studio della criticità e della sensibilità degli asset industriali, con le loro implicazioni funzionali, economiche, legali ed ambientali.

building asset management

Manutenzione Straordinaria

Interveniamo in contesti residenziali, industriali, monumentali, infrastrutturali con interventi di manutenzione straordinaria, restauri, risanamenti conservativi, ristrutturazioni edilizie, anche per interventi in ambiti tipologicamente complessi, pianificando e valutando la soluzione migliore.

Costi contenuti, celerità di intervento e alto livello tecnologico, sono i segreti del nostro successo.

plan asset management

Manutenzione Industriale

Garantire la business continuity e minimizzare gli eventuali disagi causati al processo economico-produttivo è una delle più grandi qualità che distinguono i nostri servizi. 

Grazie ad un sistema tecnologico avanzato e all’altissima specializzazione tecnica, possiamo lavorare negli spazi tipici degli ambienti produttivi, senza inficiare la regolare prosecuzione delle attività.

building asset management

Manutenzione Impianti Chimici

L’industria chimica è un settore in cui, a causa delle sostanze pericolose trattate, la sicurezza dell’impianto è di fondamentale importanza. La manutenzione risulta cruciale per garantire il benessere dell’impianto, l’affidabilità delle attrezzature, la sicurezza dei processi e tutto ciò che gravita intorno al corretto funzionamento dell’attività.

Ricam Group propone soluzioni di Plant Asset Management efficienti e innovative, in grado di integrarsi perfettamente ai processi aziendali, riducendo i costi e aumentando la sicurezza dell’impianto.

Ricam propone un’offerta completa ed equilibrata

nei settori infrastrutturali tramite mezzi sempre all’avanguardia